Il nostro metodo di lavoro è basato sul perfetto coordinamento tra progettazione, produzione e controllo. Il risultato finale è un prodotto di alta qualità

Benvenuti in
ESSEGI Meccanica

La ESSEGI Meccanica inizia la sua avventura nel 2004 specializzandosi sin da subito nel settore della carpenteria metallica. Inizia successivamente a gettare la basi per quello che sarebbe divenuto il motore trainante della ditta ovvero la realizzazione di CONTENITORI METALLICI per l’immagazzinaggio e la raccolta INDUSTRIALE dei rifiuti.

L’azienda tuttora è strutturata in due reparti produttivi: il primo si dedica allo sviluppo e costruzione di prodotti standardizzati; il secondo continua a mantenere lo status operandi degli inizi costruendo contenitori e prodotti su misura del cliente.

Il punto di forza della ESSEGI Meccanica consiste nella realizzazione di contenitori industriali specifici per l’ECOLOGIA, dallo stoccaggio momentaneo alla raccolta differenziata.

In questi anni l’azienda ha di fatto continuato ad evolversi progettando e creando sempre in AMBITO ECOLOGICO articoli specifici e/o personalizzati.

18
ANNI DI ESPERIENZA
2004
ANNO DI NASCITA
100%
MADE IN ITALY
+32183
PRODOTTI REALIZZATI

Grazie alla sua dinamicità e flessibilità, l’azienda è riuscita a crescere e a migliorarsi, perseguendo sempre l’obiettivo di voler soddisfare le specifiche richieste di ogni cliente. La qualità del prodotto e il servizio che viene offerto ai clienti non ha eguali.

Alla ESSEGI Meccanica non viene acquistato un semplice contenitore ma un servizio completo a 360°. Da un semplice input parte tutto il processo, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito presso le officine di San Gimignano.

Anche dopo la consegna del prodotto l’ufficio relazioni è sempre a disposizione per qualsiasi richiesta del cliente.

Ecologia e
Ambiente

La politica della ESSEGI Meccanica esprime la propria idea e convinzione che il futuro sarà sicuramente segnato dalla sensibilizzazione delle persone e delle aziende verso la raccolta differenziata ed un conseguente smaltimento intelligente.

In particolare quest’ultimo punto scaturisce nell’azienda nuove idee per la realizzazione di prodotti atti al recupero, cernita e smaltimento dei rifiuti.

La nostra
Storia

2004

Nascita dell’azienda

2008

Progettazione e realizzazione dei primi contenitori per scarto industriale da lavorazione

2009

Prima fiera a livello internazionale: ECOMONDO

2011

Saro Gulotta rileva la maggioranza delle quote con l’intento di dare un’impronta personale all’azienda

2014

Il nuovo reparto tecnico si dedica all’ampliamento della produzione di contenitori con un’impronta sempre più ecologica e mirata alla raccolta di rifiuti industriali

2016

Dall’esperienza maturata negli ultimi anni nasce una linea dedicata all’arredamento urbano

2017

Primo ampliamento del capannone ubicato in San Gimignano

2018

Secondo ampliamento dedicato all’aumento del reparto produttivo e del magazzino

2019/2020

Ulteriore ampliamento finalizzato alla realizzazione di nuovi uffici

2021/2023

Sostituzione graduale del nostro parco macchine, sempre alla continua ricerca di prodotti innovativi pensati alla sensibilizzazione e transazione ecologica